Assistenza contenziosi | RVA Ravà  Valdata & Associati
Assistenza contenziosi

A fianco al cliente, con un approccio multidisciplinare

Assistenza contenziosi

  • Assistenza contenziosi

Assistenza e rappresentanza al contenzioso tributario
 
Il supporto che lo studio garantisce ai propri clienti è mirato alla crescita del loro business: il servizio di assistenza in caso di contenzioso si basa su una consulenza integrata che coinvolge un team di esperti formati per offrire un approccio multidisciplinare.
                  
Nello specifico l’attività prevede assistenza nei rapporti con l’amministrazione finanziaria nella fase pre-contenziosa per prevenire il contenzioso tributario a cui si aggiunge l’assistenza durante le verifiche fiscali effettuate dagli organi competenti.
Lo studio è specializzato nell’attività di assistenza e rappresentanza tributaria nei diversi gradi di giudizio presso le Commissioni Tributarie e altresì fornisce un’attività di affiancamento nei giudizi dinnanzi alla Corte di Cassazione, grazie all’ausilio di avvocati tributaristi cassazionisti.
 
Assistenza accertamenti fiscali, PVC e riscossione tributi
 
Lo studio si è specializzato nell’assistenza a seguito dei controlli tributari da parte degli organi dello Stato e varie tipologie di verifica fiscale (redditometro, studi di settore, abuso del diritto, accertamenti induttivi, accertamenti analitici, accertamenti immobiliari, transfer pricing, dividend washing).
L’assistenza fornita coinvolge tutte le fasi della verifica fiscale, dall’attività ispettiva presso la sede del contribuente alla presentazione della documentazione presso gli uffici finanziari, la gestione e l’assistenza in sede di accertamento con adesione, fino all’instaurazione dell’eventuale contenzioso tributario.

Durante il controllo fiscale RVA Ravà Valdata e Associati curerà i rapporti con l’amministrazione finanziaria. Il cliente sarà assistito e supportato in ogni fase della verifica.
L’assistenza riguarda anche il settore della riscossione delle imposte da parte dell’Agenzia delle Entrate o di altro ente incaricato della riscossione. In questo contesto saranno analizzate le varie scadenze, presenti e future, legate alla verifica fiscale.

OPERAZIONI VERSO ESTERO

UN FOCUS NEL BUSINESS DELLO STUDIO

La gestione delle relazioni e delle operazioni all'estero costituisce uno dei focus che ha permesso allo Studio di crescere e svilupparsi in modo consistente, attraverso il know-how di consulenti esperti e qualificati, per soddisfare le esigenze della clientela proveniente da Paesi come Olanda, Inghilterra, Svezia, Svizzera e Lussemburgo.

Scopri

Utility

Siti utili per avere ulteriori informazioni riguardo al mondo fiscale e tributario