Assistenza inizio attività e rapporti con enti | RVA Ravà  Valdata & Associati
Assistenza inizio attività e rapporti con enti

Tutto il supporto che serve per le imprese di oggi e di domani

Assistenza inizio attività e rapporti con enti

  • Assistenza inizio attività e rapporti con enti

RVA Ravà Valdata e Associati grazie alla professionalità di commercialisti ed esperti contabili, revisori legali e consulenti segue e assiste i nuovi imprenditori in ogni fase dell’avvio di una nuova impresa.

Partendo dall’idea e dagli obiettivi della nuova impresa lo studio fornisce tutto il supporto necessario per sviluppare e realizzare il progetto aziendale seguendo un piano di sviluppo, consigliandolo nella forma imprenditoriale da adottare (impresa individuale, società di persone, società di capitali), il capitale necessario per avviare la nuova attività e tanto altro. Un supporto che spesso si trasforma in vera e propria partnership con il cliente che viene seguito durante tutta la vita della propria azienda e viene supportato su ogni decisione importante.

Un supporto a tutto tondo:

  • Consulenza su fattibilità dell’attività e stima del capitale da investire.
  • Elaborazione business plan dettagliato per verifica margini di guadagno e tasso di rendimento del capitale.
  • Valutazione per la gestione delle proprietà aziendali.
  • Consulenza nella stipula di contratti di compravendita d’azienda e immobiliari.
  • Consulenza ed assistenza bancaria e creditizia finalizzata alla ricerca di mutui, finanziamenti e capitali per l’avvio della nuova attività. Assistenza ai clienti nella ricerca di agevolazioni e finanziamenti messi a disposizione da strutture pubbliche e private.
  • Assistenza presso gli enti preposti, pratiche per il rilascio di autorizzazioni amministrative per lo svolgimento di specifiche attività e pratiche. Predisposizione della modulistica comunale per lo svolgimento di attività commerciali, vendita a domicilio e commercio elettronico.

Il rapporto con gli enti

Una nuova azienda, per partire, deve confrontarsi con una moltitudine di enti pubblici e privati, i cui rapporti vanno gestiti in modo strategico e professionale. La burocrazia e la documentazione da produrre non devono essere un freno nello sviluppo dell’attività imprenditoriale. Grazie al supporto dello studio l’azienda potrà contare sulla completa gestione di: 
  • Adempimenti contributivi con gli Enti Assistenziali e Previdenziali.
  • Assistenza in sede di accertamento ispettivo del lavoro, previdenziale e assicurativo.
  • Gestione del contenzioso del lavoro e contributivo.
  • Gestione dei rapporti con gli Istituti Assistenziali e Previdenziali (richiesta DURC, rateazioni contributive, contenzioso amministrativo, sospensioni e sgravi).

OPERAZIONI VERSO ESTERO

UN FOCUS NEL BUSINESS DELLO STUDIO

La gestione delle relazioni e delle operazioni all'estero costituisce uno dei focus che ha permesso allo Studio di crescere e svilupparsi in modo consistente, attraverso il know-how di consulenti esperti e qualificati, per soddisfare le esigenze della clientela proveniente da Paesi come Olanda, Inghilterra, Svezia, Svizzera e Lussemburgo.

Scopri

Utility

Siti utili per avere ulteriori informazioni riguardo al mondo fiscale e tributario